Bando ripristino produttivo di terreni agricoli danneggiati da calamità

0
546
views

La misura 5.2 PSR Sicilia sostiene le aziende agricole per il ripristino produttivo delle aree colpite da calamità naturali e fitopatie .

Il Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana ha lanciato il bando per l’accesso ai contributi della misura 5.2 : le aziende interessate dovranno presentare le istanze online sul portale SIAN a partire dal 10 agosto 2018 e fino al 10 gennaio 2019 ed inoltrate in formato cartaceo entro i dieci giorni successivi.

La dotazione finanziaria del bando, che ammonta complessivamente a 7,5 milioni di euro, è destinata per 7 milioni alle aziende colpite da avversità biotiche, mentre i restanti 500.000 euro sono riservati alle aziende agricole della provincia di Agrigento colpite dagli eventi calamitosi del 25 novembre 2016

Le istanze, previa valutazione di ammissibilità, saranno finanziate mediante graduatorie a punteggio che terranno conto, fra l’altro, della localizzazione, del livello di danni subiti, dell’eventuale partecipazione dei richiedenti ad altre misure PSR Sicilia .

Le disposizioni attuative sono state inoltre modificate ed integrate con apposito provvedimento del Dirigente del Dipartimento Agricoltura .

Per maggiori informazioni consultare il testo del bando della misura 5.2 pubblicati sul sito PSR Sicilia.

(Fonte www.michelagiuffrida.it)